La Consulenza Finanziaria ha un ruolo importante, un ruolo sociale.
I Consulenti Finanziari devono formarsi, specializzarsi, dovranno diventare il referente principale delle famiglie nelle scelte di investimento.
Il ruolo di chi fa il mio mestiere è quello di aiutare le persone a uscire dalla cronaca, a riappropriarsi della giusta lucidità e serenità, cosa che non è assolutamente facile quando si vivono situazioni drammatiche.
Le tre colonne portanti della pianificazione patrimoniale sono: la gestione del risparmio, la protezione e il credito.
Personalizzazione è una delle parole chiave del servizio di consulenza. Ogni persona ha i suoi obiettivi, i suoi orizzonti temporali, le sue proprie caratteristiche.
Quindi il ruolo del Consulente Finanziario è offrire una consulenza che non sia standardizzata e uguale per tutti ma costruita sulle specifiche necessità del cliente.
Svolgo il mio ruolo con cura, passione e professionalità perché credo fermamente che mettersi al servizio degli altri è un dovere di chi ricopre ruoli di responsabilità.
Quando una famiglia mi affida il suo risparmio, mi affida i sacrifici di ieri, oggi e domani e, come tale, deve essere trattata e seguita nel percorso con tempestività e in modo completo. Saper ascoltare il cliente, conoscere la sua storia e instaurare un rapporto umano solido e duraturo nel tempo è fondamentale.
Se vuoi saperne di più e/o intraprendere una nuova carriera con noi, per me sarà un piacere illustrarti il percorso.